Termini e condizioni

Acquisto dei servizi

VALIDITÀ DELL’ORDINE:

Gli ordini sono da ritenersi validi solo ed esclusivamente a pagamento avvenuto.

ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE IN MERITO ALLA PROPRIETA’ E/O LICENZA DEL CONTENUTO DEL MASTER AUDIO:

L’audio trasferito da Vinilificio da master ad altro supporto (vinile) su singolo pezzo è a solo ed esclusivo utilizzo professionale e/o personale (a scopo di back up o altro utilizzo) e per nessuno scopo di pubblica distribuzione (gratuita o vendita). Il Vinilificio si solleva da qualsiasi tipo di responsabilità legata al contenuto del master audio che gli sarà consegnato dal cliente e che in seguito sarà riversato su vinile. Qualora verrà fornito un master audio coperto (interamente o parzialmente) da copyright, il Vinilificio nella persona di Cristian Adamo, si ritiene sollevato da qualsiasi tipo di responsabilità derivante da conseguenze di eventuali abusi di utilizzo successivi alla lavorazione del materiale audiovisivo trattato. Il cliente che sottoscriverà l’ordine si assume pertanto la totale responsabilità e di aver assolto gli obblighi previsti dal diritto di autore vigenti sia sul territorio nazionale italiano che dai trattati internazionali.

ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE IN MERITO AL CONTENUTO E ALLA QUALITA’ DEL MASTER AUDIO E DEI FILES GRAFICI:

Il cliente è responsabile per la qualità dei contenuti audio e grafici forniti a Vinilificio per il servizio di trasferimento master audio su vinile e per il servizio di stampa in quantità. Il cliente deve obbligatoriamente prendere visione delle specifiche tecniche fornite da Vinilificio sul proprio sito e/o tramite email e fornire materiale conforme. Non si accettano reclami in merito alla qualità del prodotto realizzato da Vinilificio in caso di materiale non conforme. In caso di materiale non conforme il cliente, prima di procedere alla lavorazione, può fare richiesta di supporto per il servizio di mastering e/o supporto grafico. I servizi di mastering e/o supporto grafico vengono attivati solo ed esclusivamente previa richiesta del cliente e approvazione del preventivo.

TEMPI DI LAVORAZIONE PER IL SERVIZIO DI SINGOLO VINILE E PICCOLE TIRATURE:

I tempi di lavorazione previsti per la produzione di un vinile in singola copia o per piccole tirature varia tra i 20 e i 50 giorni lavorativi. Le tempistiche possono variare in base alla tipologia di ordine (formato vinile, durata master, stampe, quantità…). Il cliente concede incondizionatamente a Vinilificio ulteriori 40 giorni di lavorazione in caso di (ma non solo) problemi qualitativi riscontrati durante la produzione, problemi di approvvigionamento di materie prime e semilavorati, malattia degli operatori e altri fattori esterni come eventi climatici estremi, terremoti, guerre e pandemie. Vinilificio è comunque tenuto a comunicare eventuali ritardi al cliente entro 10 giorni dalla data comunicata nella conferma d’ordine. Allo scadere dei 40 giorni concessi il cliente ha il diritto di richidere il rimborso di quanto versato per la produzione dell’ordine.

QUALITA’ E RICHIESTA DI RIMBORSO:

Premesso che:

Il cliente è tenuto a fornire materiale qualitativamente conforme alle specifiche presenti sul nostro sito.

I supporti prodotti da Vinilificio sono realizzati esclusivamente con i contenuti forniti dai clienti, per questa ragione Vinilifcio non può cedere a terzi ad alcun titolo il materiale prodotto.

Vinilificio effettua un controllo qualità sia durante la produzione, che prima della spedizione.

Vinilificio effettua spedizioni con appositi imballaggi per vinile. Eventuali danni causati da una mala gestione del collo NON sono da considerarsi problemi qualitativi di produzione. Maggiori informazioni in “Spedizione” in Termini e condizioni. </i>

  1. In caso il cliente riscontri problemi qualitativi dovuti alla lavorazione dei supporti audio e/o grafici prodotti da Vinilificio, il cliente dovrà inviare una comunicazione via email a info@vinilificio.com entro e non oltre 8 giorni dalla ricezione dell’ordine. La comunicazione deve includere una chiara descrizione dell’eventuale problema unitamente ad una documentazione fotografica e/o video. Se richiesto da Vinilificio, il cliente dovrà rendere il materiale difettoso, al fine che possa essere visionato. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e verranno rimborsate da Vinilificio qualora il difetto di lavorazione sia confermato. Vinilificio è tenuto a dare un riscontro entro 8 giorni lavorativi. In caso che il difetto dovuto alla lavorazione sia confermato, Vinilificio rimetterà nuovamente in lavorazione a proprie spese l’articolo che presenta problemi di lavorazione. Le spese di spedizione sono a carico di Vinilificio.

  2. Il cliente ha diritto di annullare l’ordine una volta effettuato il pagamento.

  1. Il cliente ha diritto di non accettare l’ordine alla consegna.

SPEDIZIONI:

Le spedizioni avvengono a rischio e a spese del cliente. Vinilificio informerà il cliente in merito alla modalità di spedizione, corriere incaricato, costi, codice di spedizione. Per nessuna cirsconstanza Vinilificio è responsabile per lo smarrimento, danneggiamento, ritardi o altro danni causati dal corriere. Il cliente è tenuto a comunicare direttamente al corriere eventuali modifiche di indirizzo, aggiornamenti relativi ai servizi offerti dal corriere incaricato. In caso di disservizi del corriere il cliente ha la faccoltà di fare reclamo direttametne al corriere incaricato.

SERVIZIO DI INTERMEDIAZIONE PER LA PRODUZIONE DI DISCHI IN VINILE:

*I. Scopo

  1. I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti i rapporti commerciali con Cristian Adamo. Si applicano esclusivamente i nostri termini e condizioni. I riferimenti o le contro-conferme del cliente in riferimento alle proprie condizioni generali di contratto sono qui espressamente contraddetti. I termini e le condizioni del cliente che differiscono dai nostri termini e condizioni commerciali non sono validi.

  2. Il Vinilificio offre servizio di intermediazione commerciale e tecnica tra cliente e industrie per la produzione e duplicazione di audio su dischi in vinile. Il Vinilificio pertanto non effettua in nessun caso duplicazioni in serie tramite matrice. Il cliente che farà uso di questo servizio è obbligato ad espletare tutte le pratiche richieste per la licenza di riproduzione meccanica presso la società concessionaria nel proprio paese e a prendere visioni dei Termini e Condizioni del servizio di stampa vinile. Qualsiasi disputa in merito alla stampa di vinile e ai prodotti/servizi ad essa connessi, fanno solo ed esclusivo riferimento ai Termini e Condizioni della stamperia, e quindi eventuali reclami dovranno essere indirizzati esclusivamente all’azienda produttrice.

II. Formazione del contratto

  1. L’ordine è un’offerta vincolante. Possiamo scegliere di accettare tale offerta entro quattro settimane, inviando una conferma d’ordine scritta o spedendo la merce ordinata al committente entro tale periodo. Tale termine decorre dal momento in cui l’ordine ci perviene e dal ricevimento dei documenti e dei materiali necessari da parte del committente. Tuttavia, i materiali di partenza devono essere in perfetto stato.

  2. Le nostre offerte possono essere ritirate da noi in qualsiasi momento, fino all’accettazione giuridicamente vincolante da parte del cliente.

  3. Le informazioni su lavori e servizi, dimensioni, pesi, prezzi, eccetera, riportate in cataloghi, opuscoli, circolari, pubblicità, cifre e listini prezzi non sono vincolanti, a meno che non diventino espressamente oggetto del contratto.

  4. Ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini in cui siano rappresentati contenuti offensivi, abusivi, razzisti, pornografici, che esaltano la violenza, immorali, estremisti o che violano la legge.

III. Tempi di lavorazione, consegna

  1. L’ordine è da considerarsi valido solo a completa ricezione di tutto il materiale, informazioni, documentazioni richieste e pagamento secondo le condizioni commerciali concordate.
  2. I tempi di produzione indicati al momento dell’ordine sono indicativi e possono subire variazioni in base alle capacità produttive, disponibilità delle materie prime e dei semilavorati e ai controlli qualitativi svolti sul prodotto prima della spedizione. Per maggiori informazioni info@vinilificio.com .

IV. Quantità, qualità dei supporti

  1. Durante la stampa dei dischi in vinile è inevitabile una produzione di -/+ 10% rispetto alla quantità ordinata. La differenza di quantità dev’essere incondizionatamente accettata dal cilente, e verrà conseguentemente fatturata una volta stabilito l’esatto ammontare della produzione finale.

  2. A condizione che non ci sia un effetto negativo irragionevole per il cliente, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche all’oggetto da consegnare, se ciò non ne pregiudica la funzione tecnica.

  3. Questo punto si riferisce soprattutto, ma non solo, al peso finale del disco, che può variare a causa del processo di produzione. Una variazione del pezo fino a più / meno 10% non costituiscono motivo di reclamo.

  4. Per ragioni legate ai processi di produzione dei vinili, nonostante la pulizia della macchina, potrebbero verificarsi sporadiche impurità di colore. Queste piccole variazioni di colore non danno diritto a reclami.

V. Responsabilità/Garanzia

  1. Al termine della produzione dello stampatore, il cliente riceve una pressatura di prova (test pressing), dopo la quale può rilasciare la liberatoria per la pressatura completa. Dopo il rilascio della liberatoria, il cliente non può più presentare reclami sulle operazioni di lavoro precedenti. Se il cliente non ha specificato una tracklist chiara, non siamo responsabili di eventuali errori risultanti, come ad esempio ordini errati o lati confusi.

  2. La merce consegnata (sia il test pressing che l’ordine finale), deve essere sempre controllata per verificarne la correttezza dopo il ricevimento. I difetti identificabili e le mancanze o gli errori di consegna devono essere segnalati per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Il controllo da parte nostra deve essere garantito.

  3. Se il cliente non ci invia una comunicazione scritta, perde ogni diritto su questo difetto.

  4. Siamo responsabili esclusivamente per i difetti di fabbricazione o di materiale che possono essere accertati.

  5. Se esiste un difetto di fabbricazione di cui siamo responsabili, provvederemo a sostituirlo o a emettere una nota di credito, a nostra scelta. A tal fine ci verrà concesso un periodo di tempo ragionevole. In caso di fornitura sostitutiva, i costi e il rischio sono a nostro carico.

  6. Se il cliente avanza richieste di garanzia nei nostri confronti e viene accertata l’inesistenza di un diritto di garanzia (ad es. errore dell’utente, manipolazione impropria degli articoli, inesistenza di un difetto), il cliente ci rimborserà tutti i costi da noi sostenuti in relazione all’articolo consegnato, a condizione che sia responsabile del nostro reclamo a causa di negligenza, negligenza grave o atto deliberato.

  7. Non siamo responsabili della qualità sonora delle lacche in arrivo.

Ogni modifica d’ordine ha un costo amministrativo aggiuntivo di € 30,00

Termini e Condizioni per il servizio di stampa vinile presso RAND MUZIK: TERMINI E CONDIZIONI STAMPA VINILI

ARCHIVIAZIONE DEI MATERIALI AUDIO E GRAFICI:

Qual’ora non venga espressamente richiesto dal cliente tramite email con oggetto “CANCELLAZIONE FILES”, il Vinilificio terrà in archivio i files audio e i files grafici forniti dal cliente per un periodo massimo di 12 mesi dalla data dell’ordine. Entro e non oltre i 12 mesi, il Vinilificio cancellerà i dati archiviati. Resta inteso che i files archiviati saranno utilizzati solo ed esclusivamente su richiesta del cliente titolare degli stessi files e non saranno ceduti ne utilizzati per altri fini se non al solo fine di effettuare i servizi richiesti dal clienti ed accordati dal Vinilficio. La sola responsabilità del contenuto dei files audio e grafici archiviati è solo ed esclusivamente del cliente cedente degli stessi.

SPEDIZIONI:

Le spedizioni avvengono a rischio e a spese del cliente. Vinilificio informerà il cliente in merito alla modalità di spedizione, spedizioniere incaricato, costi, codice di spedizione. Per nessuna cirsconstanza il Vinilificio è responsabile per lo smarrimento e danneggiamento della merce spedita.

Al momento dell’ordine il cliente accetta incondizionatamente le condizioni qui illustrate.

Per Vinilificio s’intende il titolare “Cristian Adamo”.

Per Cliente s’intende il richiedente dei servizi offerti da Vinlificio.

PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Informativa sulla privacy di Cristian Adamo

La presente Informativa sulla privacy descrive le modalità con cui i tuoi dati personali vengono raccolti, utilizzati e diffusi quando visiti o effettui un acquisto su www.vinilificio.com (il “Sito”).

RACCOLTA DATI PERSONALI

Quando visiti il Sito, raccogliamo automaticamente determinate informazioni presenti sul tuo dispositivo, tra cui dati del browser, indirizzo IP, fuso orario e dati di alcuni cookie installati sul tuo dispositivo. Inoltre, mentre navighi sul Sito raccogliamo informazioni specifiche sulle pagine web e i prodotti che visualizzi, sui siti web o i termini di ricerca che ti hanno indirizzato al Sito e sul modo in cui interagisci con il Sito. Definiremo queste informazioni raccolte automaticamente come “Informazioni sul dispositivo”.

Raccogliamo le Informazioni sul dispositivo con le seguenti tecnologie:

In più quando effettui un acquisto o tenti di effettuare un acquisto tramite il Sito, raccogliamo determinate informazioni che ti riguardano, tra cui nome e cognome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, dati di pagamento (compresi i numeri delle carte di credito), indirizzo email e numero di telefono. Definiremo questi dati “Informazioni sugli ordini”.

Quando parliamo di “Dati personali” in questa Informativa sulla privacy, facciamo riferimento sia alle Informazioni sul dispositivo che alle Informazioni sugli ordini.

COME UTILIZZIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

Generalmente utilizziamo le Informazioni sugli ordini per evadere gli ordini effettuati tramite il Sito (il che include l’elaborazione dei dati di pagamento, l’organizzazione della spedizione e il recapito di fatture e/o conferme d’ordine). Inoltre, utilizziamo le Informazioni sugli ordini per: Comunicare con te; verificare l’assenza di potenziali rischi o frodi negli ordini; fornirti informazioni o pubblicità sui nostri prodotti o servizi, se in linea con le preferenze che ci hai espresso.

Utilizziamo le Informazioni sul dispositivo raccolte (in particolare il tuo indirizzo IP) per verificare l’assenza di potenziali rischi o frodi e, più in generale, per migliorare e ottimizzare il nostro Sito (ad esempio, generando dati analitici sulle modalità di navigazione e interazione con il Sito da parte dei nostri clienti, e per valutare il successo delle nostre campagne pubblicitarie e di marketing).

DIVULGAZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

Condividiamo i tuoi Dati personali con le aziende di terze parti che ci aiutano nello svolgimento delle attività sopra descritte. Ad esempio, ci avvaliamo di Shopify per la tecnologia del nostro negozio online. Trovi maggiori informazioni su come Shopify utilizza i tuoi Dati personali qui: https://it.shopify.com/legal/privacy. Inoltre ci avvaliamo di Google Analytics per analizzare le modalità di utilizzo del Sito da parte dei clienti. Trovi maggiori informazioni su come Google utilizza i tuoi Dati personali qui: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/. Volendo puoi disattivare Google Analytics da qui: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Infine, possiamo anche comunicare a terzi i tuoi Dati personali per conformarci a leggi e regolamenti applicabili, rispondere a citazioni in giudizio, mandati di perquisizione o altre richieste legali di dati ricevute, o comunque per tutelare i nostri diritti.

PUBBLICITÀ COMPORTAMENTALE Come descritto sopra, utilizziamo i tuoi Dati personali per fornirti pubblicità mirata o comunicazioni di marketing che riteniamo possano essere di tuo interesse. Per maggiori informazioni su come funziona la pubblicità mirata, visita la pagina formativa di Network Advertising Initiative (“NAI”) all’indirizzo web http://www.networkadvertising.org/understanding-online-advertising/how-does-it-work.

Puoi disattivare la pubblicità mirata da qui: FACEBOOK - https://www.facebook.com/settings/?tab=ads GOOGLE - https://www.google.com/settings/ads/anonymous BING - https://about.ads.microsoft.com/it-it/risorse/informative/annunci-personalizzati

Inoltre, puoi rifiutare esplicitamente alcuni di questi servizi visitando il portale di recesso dalla pubblicità digitale di Digital Advertising Alliance: http://optout.aboutads.info/.

DO NOT TRACK Tieni presente che non alteriamo le modalità di raccolta dati del nostro Sito e le pratiche di utilizzo dei dati in presenza del segnale Do Not Track del tuo browser.

I TUOI DIRITTI Se risiedi in Europa, hai il diritto di accedere ai dati personali che ti riguardano in nostro possesso e di richiederne l’aggiornamento, la correzione o la rimozione. Se desideri esercitare questo diritto, contattaci attraverso i recapiti sottostanti. In più, se risiedi in Europa, tieni presente che trattiamo i tuoi dati anche per adempiere agli eventuali obblighi contrattuali nei tuoi confronti (ad esempio, in relazione agli ordini da te effettuati tramite il Sito) o comunque per perseguire i nostri legittimi interessi aziendali sopra indicati. Oltre a ciò, tieni presente che i tuoi dati saranno trasferiti in paesi extraeuropei tra cui il Canada e gli Stati Uniti.

CONSERVAZIONE DEI DATI Quando effettui degli ordini tramite il Sito, conserviamo le Informazioni sugli ordini nei nostri archivi, tranne se e fino a quando non ci chiedi di eliminare tali informazioni.

MODIFICHE Di volta in volta potremo aggiornare la presente Informativa sulla privacy, ad esempio in modo che rifletta le modifiche alle nostre procedure, oppure per altre ragioni operative, legali o normative. CONTATTACI Per maggiori informazioni sulle nostre procedure in materia di privacy, se hai domande o se vuoi presentare un reclamo, inviaci un’email a info@vinilificio.com o contattaci tramite posta ai seguenti recapiti:

via Olindo Guerrini, 17 40134 BOLOGNA BO Italia