Vinile Personalizzato

vinilepersonalizzato

Sei un addetto ai lavori e hai bisongo di un vinile di alta qualità?

Non hai alcuna esperienza e desideri realizzare il tuo vinile personalizzato?

Comunque sia, sei nel posto giusto. Dal 2005 realizziamo il tuo vinile personalizzato.

Crea adesso il tuo vinile

Hai domande o hai bisogno di informazioni che non trovi in questa pagina? Contattaci

Info

Dal 2005 realizziamo il tuo vinile in tutti i formati in singola copia con le tecnologie più avanzate e la massima qualità. Vinili neri, colorati (nero, trasparente, bianco, rosso trasparente, blue trasparente, verde trasparente) o picture disc. Stampiamo in alta qualità copertine e centrini.

Lo studio di audio transfer di Vinilificio è unico nel suo genere. È equipaggiato con i seguenti sistemi:

I vinili del Vinilificio sono particolarmente adatti per utilizzi gravosi come lo scratch o il backspin, ma anche per l’ascolto hi-fi e su jukebox. La qualità del suono e l’usura sono identici ai classici dischi di vinile che noi tutti conosciamo.

VINILIFICIO WEB APP 2.0

La nuova web app di Vinilificio ti permette di creare il tuo vinile personalizzato in tutte le sue parti in maniera semplice ed intutiva. È stata progettata per soddisfare le esigenze sia dei professionisti che dei meno esperti.

Quello che ti serve? Solamente i tuoi files audio e le tue immagini (se vuoi creare anche le parti stampate).

Singola copia e piccole tirature

Realizziamo il tuo vinile in singola copia, qualche unità (massimo 9 pezzi) o piccole tirature (tra i 10 e i 50 pezzi). Con l’ App di Vinilificio in maniera semplice ed intuitiva puoi simulare il costo del tuo ordine (fino ad un massimo di 9 pezzi), caricare i tuoi files audio, realizzare le grafiche ed effettuare il tuo ordine.

Tempi di lavorazione

I tempi di lavorazione e di spedizione sono calcolati dalla data di pagamento e dipendono dalla quantità ordinata, dalla durata del disco, dalla presenza o meno di copertine stampate e dal periodo di lancio dell’ordine.

I tempi di lavorazione attualmente variano tra i 20 e i 50 giorni lavorativi (sabato, domenica e giorni festivi esclusi). La data prevista per la spedizione sarà comunicata via email entro il giorno lavorativo successivo la ricezione dell’ordine.

Produrre vinili è un lavoro di alta artiginalità che richiede tempo, attenzione e un’estrema cura. Facciamo del nostro meglio per soddisfare le esigenze di ciasucn cliente, ma considera che per produrre vinili di qualità è necessario tempo. Se hai necessità particolari non esitare a contattaci.

Grafica

Stampiamo in singola copia (o in piccole tirature) centrini e copertine (300 gr. art print) in tutti i formati, buste interne, inserti, per vinile singolo, doppio, a tasca singola o gatefold.

Le nostre copertine sono realizzate con le migliori tecnologie di stampa, possono essere nobilitate con le finiture lucide o opache, tagliate e fustellate con plotter digitali.

Puoi creare le tue grafiche utilizzando il designer - Vinilificio Web App oppure con i programmi di grafica utilizzando i nostri templates.

Per maggiori informazioni contattaci.

Specifiche

Formati supportati dal designer della Vinilificio Web App: png, jpg, gif

Formati supportati dall’uploader della Vinilificio Web App: pdf (utilizzando i nostri templates)

Risoluzione: 300 dpi (almeno)

Metodo: CMYK

Contattaci se desideri creare la tua grafica direttamente sui nostri templates

Attenzione:

1) Font: Rasterizzare o rendere tracciati

2) Per una migliore resa nei colori di stampa consigliamo il profilo colore Fogra 39

Audio

Quanto costa incidere un vinile?

Riversare musica su vinile richiede attrezzature sofisticate, approfondita conoscenza tecnica, materiali e soprattutto attenzione, cura e tempo.
Ad esempio, per incidere un disco di 30 minuti, serve un tempo che varia tra i 40 minuti e un’ora. Ovvero 30 minuti per l’incisione (pari alla durata del master) e tra i 10 e i 30 minuti di set up ( seconda delle condizioni del master e del colore del vinile).
I costi per l’incisione variano tra € 20,00 ed € 90,00 a seconda del formato del vinile, colore e durata (minuti) del master.

Quanta musica si può incidere su vinile?

Su vinile la quantità di musica incisa per lato determina il volume del segnale inciso.

Il solco del vinile occupa più spazio se inciso ad alto volume, mentre occupa meno spazio se inciso a basso volume.

(-) musica per lato = (+) volume

(+) musica per lato = (-) volume

Migliore rapporto durata/volume:

Proporzione quantità/qualità audio su vinile 12″ a 33 rpm:

Formati standard

infographic vinili formati standard

Formati speciali

infographic vinili formati standard

Files audio e alcune indicazioni importanti

Su vinile si può incidere più o meno qualsiasi tipo di segnale audio. Per avere però una buona qualità è consigliabile attenersi ad alcune importanti indicazioni.

Ricordiamo che migliore sarà la qualità del master, migliore sarà la qualità dell’audio inciso su vinile. Consigliamo sempre un apposito mastering per vinile.

Accettiamo qualsiasi tipo di formato audio digitale. wav, aiff, mp3… Per una migliore resa consigliamo vivamente formato .wav o aiff. Se proprio vuoi incidere formati compressi come l’mp3 non convertirli in altro foramto.

Frequenze basse:

Frequenze alte:

Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata qua

Non ci capisci niente e non sai come fare? Ci occupiamo noi del tuo mastering. Contattaci per avere costi e informazioni.

Ordina il tuo vinile

oppure