Vinile in singola copia e dubplate

Info

Dal 2005 Vinilificio riversa la tua musica in singola copia su vero disco di vinile a 33 rpm, 45 rpm, 78 rpm, in diversi formati, su vinilie nero, trasparente o picture disc. Qualità, alto volume, solco stabile e profondo stereo e mono. I vinili del Vinilificio sono particolarmente adatti per utilizzi gravosi come lo scratch o il backspin, ma anche per l’ascolto hi-fi e su jukebox. La qualità del suono e l’usura sono identici ai classici dischi di vinile che noi tutti conosciamo. I vinili sono disponibili nei formati 5”, 7”, 10”, 12”, 5” x 7” (vinyl postcard) diversi spessori (1 mm, 1,5 mm, 2 mm), nei colori nero, trasparente e picture disc.

Singola copia e piccole tirature

Realizziamo il tuo vinile in singola copia, qualche unità o piccole tirature. Con la App di Vinilificio in maniera semplice ed intuitiva puoi simulare il costo del tuo ordine, uploadare l’audio, realizzare le grafiche ed effettuare il tuo ordine.

Grafica

Stampiamo in singola copia (o in piccole tirature) centrini e copertine in tutti i formati, per vinile singolo, doppio o triplo, a tasca singola o gatefold. Divertiti con la Vinilificio App, crea con facilità le tue grafiche e ordinare il tuo vinile. Se invece te la cavi con la grafica richiedi specifiche e template per realizzare la tua copertina.

Audio

Quanta musica si può incidere su vinile?

Su vinile la quantità di musica incisa per lato determina il volume del segnale inciso.

Il solco del vinile occupa più spazio se inciso ad alto volume, mentre occupa meno spazio se inciso a basso volume.

(-) musica per lato = (+) volume

(+) musica per lato = (-) volume

Migliore rapporto durata/volume:

Proporzione quantità/qualità audio su vinile 12″ a 33 rpm:

Formati standard

infographic vinili formati standard

Formati speciali

infographic vinili formati standard

Files audio e alcune indicazioni importanti

Su vinile si può incidere più o meno qualsiasi tipo di segnale audio. Per avere però una buona qualità è consigliabile attenersi ad alcune importanti indicazioni.

Ricordiamo che migliore sarà la qualità del master audio, migliore sarà la qualità dell’incisione su vinile.

Accettiamo qualsiasi tipo di formato audio digitale. wav, aiff, mp3…

Frequenze basse:

Frequenze alte:

Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata qua

Non ci capisci niente e non sai come fare? Ci occupiamo noi del tuo mastering. Contattaci per avere costi e informazioni.

Ordina il tuo vinile

oppure