Chi siamo

Vinilificio nasce nel 2005 a Bologna da un’idea di Cristian Adamo. Vinilificio è il primo servizio al mondo di personalizzazione completa del disco in vinile in singola copia.

La decennale esperienza fa di Vinilificio il partner ideale per le tue produzioni su vinile in singola copia, piccole tirature e stampa in quantità. Seguiamo la tua produzione su vinile a partire dal mastering al transfer su vinile, dal transfer su lacca alla stampa del disco, dalla grafica alla stampa di copertine, centrini, inserti, adesivi…
Guidiamo chi si trova alle primissime esperienze di produzione su vinile verso la migliore scelta in termini di costi e qualità. Per ciascuna esigenza, la giusta soluzione.

Dal 2005, grazie ai continui investimenti e alla continua ricerca Vinilificio è leader del mercato italiano, e tra le realtà più significative in Europa.

Grazie alla partnership con Rand Muzik di cui è concessionario esclusivo per l’Italia, Vinilificio fornisce servizio di stampa a partire da 100 copie e duplicazione cassette a paritre da 50 copie.

Ad ognuno la propria musica ad ognuno il proprio vinile personalizzato.

La clientela del Vinilifcio è composta tra gli altri da:

Grazie alla personalizzazione completa del prodotto (grafiche, copertine, centrini…) i vinili del Vinilificio sono un importante e prezioso oggetto per un premio o per un importante regalo in occasione di compleanni, anniversarsi, dichiarazioni di amore…

Il Vinilificio è in oltre parnter e supporter di diversi eventi culturali e musicali tra cui IDA WORLD, IDA ITALY, IDA UK & IRELAND, ORIGINAL CULTURES, DISCO DAYS, SANREMO ROCK.

Portfolio

Crediti

Copyrights

Tutti le immagini e tutti i testi presenti su www.vinilificio.com sono di proprietà di Vinilificio. È vietata la riproduzione parziale e totale di qualsiasi contenuto presente su www.vinilificio.com .